Stasera andrà in onda la finale di Italia’s Got Talent 2016 e saranno 14 i concorrenti che si sfideranno per conquistare il premio di 100mila euro in gettoni d’oro e la possibilità di esibirsi a Las Vegas, in un prestigioso teatro della città. Scopriamo chi sono i finalisti e dove vedere la diretta tv anche in chiaro del talent show targato Sky.
Italia’s Got Talent 2016, tutto pronto per l’attesa finale del talent show di Sky: ecco i 14 finalisti
Mancano ormai poche ore all’attesa finale della settima edizione di Italia’s Got Talent e mercoledì scorso la giuria formata da Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Nina Zilli e Frank Matano hanno scelto i 10 concorrenti che si aggiungeranno ai 4 già qualificati da tempo grazie al Golden Buzzer all’ultima puntata del talent show. Saranno così 14 i finalisti che questa sera si esibiranno sul palco per riuscire a conquistare il pubblico che grazie al televoto decreterà chi sarà a vincere il premio di 100mila euro in gettoni d’oro e la possibilità di essere protagonista in un teatro di Las Vegas. I concorrenti ancora in gara sono stati scelti dai giudici tra le sette categorie, Acrobati, Crew, Musicisti, Comici, Ballerini e talenti ‘Stravaganti’ ma nessuno dei 14 finalisti è stato selezionato nella categoria “Illusionisti” in quanto non sono riusciti a convincere a pieno al giuria.
La finale di Italia’s Got Talent, a differenza delle altre puntate andate in onda, sarà in diretta live e non registrata come accaduto anche per la semifinale di mercoledì 11 maggio. A tal proposito la conduttrice Lodovica Comello, che oggi lancerà il suo nuovo singolo intitolato “Non cadiamo mai”, in una recente intervista rilasciata a Blogo ha dichiarato di essere un po’ spaventata dalla diretta live. “C’è tanta paura, sono un po’ ansiosa! È la mia prima diretta ed è diverso il mio ruolo rispetto alle audition in cui stavo dietro le quinte. In finale dovrò essere una conduttrice classica che presenterà i vari concorrenti. Ho un po’ d’ansia ma stiamo facendo le prove e spero andrà alla grande”. Sarà quindi una serata da non perdere quella che andrà in onda ma ora vediamo quali sono i 14 finalisti delle diverse categorie che si esibiranno per l’ultima volta sul palco di Italia’s Got Talent.
Durante la semifinale di mercoledì scorso i quattro giudici hanno deciso di far approdare in finale 10 concorrenti: due per ogni categoria (nessun Illusionista) tranne che per quella dei talenti “Stravaganti” in cui è stato scelto solo Senmaru e per quella Crew in cui è passata la sola Società Ginnastica Acrobatica Grugliasco. I concorrenti che hanno superato la semifinale si andranno ad aggiungere ai 4 già in finale grazie al Golden Buzzer: la comica di 12 anni Lucrezia Petracca (finalista grazie a Frank Matano), la crew Inequalities (Claudio Bisio), la mamma-ballerina Siliana Crocchianti (Luciana Littizzetto) e la cantante di 15 anni Beatrice Bonetti (Nina Zilli). A seguire i nomi degli altri 10 finalisti divisi per categoria:
- Categoria Acrobatica: Kira e Alessandro Maida;
- Categoria Crew: Società Ginnastica Acrobatica Grugliasco;
- Categoria Stravaganti: Senmaru;
- Categoria Musici: Moses e Ivan Dalia;
- Categoria Comici: Gianfranco Phino e Giorgia Battocchio;
- Categoria Ballo: Marco e Elisa, Shorty.
Dove vedere la diretta tv della finale di Italia’s Got Talent 2016 e come votare i vostri concorrenti preferiti
Stasera ci sarà la finalissima di Italia’s Got Talent 2016 e sarà trasmessa in diretta tv live sia su Sky Uno HD (canale 105 della piattaforma satellitare) che in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre). Tutti coloro che vorranno invece seguire il talent show al PC o sui propri dispositivi mobili come smartphone e tablet in diretta streaming scaricando l’app SkyGo (solo per abbonati) oppure collegandosi al sito internet www.tv8.it.
Durante la finale del talent show targato Sky non sarà più la giuria a scegliere ma sarà il pubblico da casa a decretare il vincitore della settima edizione di Italia’s Got Talent. Gli spettatori avranno diverse modalità per votare il concorrente preferito: tramite il sito ufficiale, sui diversi social come Twitter e Facebook oppure grazie al tasto verde del decoder per chi seguirà la finale su Sky. Si potrà inoltre inviare un SMS al numero 47222 scrivendo nel testo il codice del talento prescelto. In attesa della finale vi lasciamo con il simpatico video musicale della conduttrice Lodovica Comello che vi spiega i tanti modi per votare il vostro concorrente preferito di Italia’s Got Talent 2016.
L'articolo Finale Italia’s Got Talent 2016, venerdì 13 maggio in diretta tv in chiaro su TV8: finalisti, regole e come votare sembra essere il primo su Corretta Informazione.